



Victoria Memorial
con il suo bellissimo parco, è uno spazio dove rifugiarsi e rilassarsi sdraiati sul prato. Ti regala dei tramonti di Kolkata, di indimenticabile bellezza. E' il luogo preferito delle famiglie e dei ragazzi benestanti, dove fanno un picnic o semplicemente giocano a badminton o altro.

Malik Ghat Flower Market
Un tripudio di colori mai visti prima!
Il celebre mercato, la meta da non perdere assolutamente.
Aurobindo Cultural Institute and Library
Un oasi di pace e di silenzio, dedicata a Sri Aurobindo, un filosofo e mistico indiano, considerato dai suoi discepoli un avatar, un'incarnazione dell'Assoluto. Poeta, scrittore e maestro di yoga, si distinse anche per il suo impegno politico in favore dell'indipendenza dell'India.
Tempio Hindu
Birla Mandir
Uno dei più grandi e lussuosi tempi indù. Bello da vedere, si entra scalzi, ed è vietato fare delle foto all'interno. Suggestiva la ricchezza con la quale è stato costruito.
Howrah Bridge
Questa imponente struttura architettonica collega le due sponde della città situate sul fiume Hooghly (un ramo di Gange, che è anche il più grande e antico porto indiano sul fiume).
Tutti i giorni è attraversato da più di un milione di persone e centinaia di miglia di macchine. E' il simbolo di Kolkata. Attraversare il ponte a piedi e una esperienza che emoziona, seppur caotica. Vietato fare delle foto sul ponte, ma scappa sempre qualche scatto rubato.
Kolkata da visitare
Come tutte città cosmopolite, Kolkata offre un infinita di luoghi da vistare per tutti i gusti.
Qui sotto troverete delle proposte di Kolkata my love, luoghi che sono riuscita a visitare.